Avviata la consultazione per la modifica del Codice di Rigassificazione che introdurrà il servizio di Small Scale
OLT Offshore LNG Toscana S.p.A rende noto di aver pubblicato, nella sezione commerciale del proprio sito, la proposta di modifica del Codice di Rigassificazione che introduce il servizio di Small Scale.
Dopo aver ottenuto lo scorso ottobre l’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e d’intesa con la Regione Toscana, per il caricamento di gas naturale liquefatto (GNL) su navi metaniere di piccola taglia, la Società annuncia il prossimo step verso la finalizzazione del progetto SSLNG.
Dal giorno 24 febbraio 2021 è possibile, infatti, consultare la proposta di modifica del Codice di Rigassificazione che introduce il nuovo servizio. Le modifiche emendano la versione precedente del Codice approvata dall’ARERA con delibera 85/2020/R/Gas del 24 marzo 2020 e introducono anche i servizi di flessibilità di cui all’articolo 12 del TIRG (Testo integrato in materia di adozione di garanzie di libero accesso al servizio di rigassificazione del gas naturale liquefatto). Infine, con tale aggiornamento, vengono recepite le modifiche allo stesso TIRG previste dalla delibera 576/2020/R/Gas.
Tutti i soggetti interessati potranno far pervenire le proprie osservazioni entro il 12 aprile 2021.