Management

Membro del team

Giovanni Giorgi

Chief Executive Officer

Nato a Pisa nel 1972, laureato in Ingegneria Aerospaziale, lavora in OLT dal 2003. Da maggio 2019 è Amministratore Delegato della società, oltre ad aver ricoperto il ruolo di responsabile della gestione tecnica e operativa del Terminale e dei mezzi di supporto dal 2003 fino a luglio 2022.

Con 20 anni di esperienza e attività nel settore dell’Oil&Gas offshore, ha maturato competenze ed esperienza nei settori del GNL e dell’Oil&Gas, lavorando a progetti ‘Deepwater’ e alla progettazione e installazione di piattaforme e condotte sottomarine, con particolare riferimento ai settori FSRU e FLNG, in vari Paesi tra cui Inghilterra, Stati Uniti d’America, Francia, Olanda, Turchia, Russia, Norvegia ed Emirati Arabi Uniti.

Dal 2015 fa parte del Comitato Tecnico della SIGTTO (GPC), l’Associazione Internazionale degli Operatori delle Navi Gasiere e dei Terminali, di cui è stato nominato Presidente a ottobre del 2022, per un periodo di 3 anni. OLT è membro SIGTTO dal 2009.

Leggi la biografia completa

Membro del team

Marika Venturi

Institutional Relations, Regulation and Commercial Manager

Nata a Roma nel 1976, laureata in Economia e Commercio, lavora in OLT dal 2002. Gestisce le relazioni con le Istituzioni e si interfaccia con l’Autorità di Regolazione per rispondere ai requisiti di attività regolata dell’impianto. Dal 2017, coordina le attività commerciali della società, supervisionando la gestione dei contratti di rigassificazione con gli utenti del Terminale e dei contratti di trasporto e bilanciamento con Snam Rete Gas S.p.A.

Infine, gestisce le attività di comunicazione della società ed è responsabile dell’ottenimento e del mantenimento dei permessi necessari alle attività del Terminale.

Da luglio 2016 a giugno 2021 ha rivestito la carica di Presidente di ASSOCOSTIERI, associazione nazionale rappresentativa delle aziende che operano nel settore della logistica energetica; attualmente è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

È membro del Comitato di Emergenza Gas presieduto dal Ministero della Transizione Ecologica.

Leggi la biografia completa
Membro del team

Nicolò Bello

CFO and HR Manager

Nato a La Spezia nel 1977, laureato in Economia e Commercio a Milano, lavora in OLT dal 2009, dopo aver maturato precedente esperienza nella revisione ed organizzazione contabile.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile Finanza, Amministrazione e Controllo e Personale, da marzo 2020 è Direttore Finanziario (CFO) dell’azienda.

Con oltre 16 anni di esperienza nel settore finanziario, di cui 11 nell’Oil&Gas, dirige le attività finanziarie e supporta gli Amministratori Delegati nella gestione della società.

Leggi la biografia completa
Membro del team

Fabrizio Negri

O&M and Technical Manager

Nato a Pavia nel 1965, laureato in Ingegneria Meccanica, lavora in OLT dal 2022 dove ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico del Dipartimento O&M (Operation and Maintenance).

È responsabile del controllo e della supervisione dell’operatività e della manutenzione del Terminale, coordina e gestisce le eventuali modifiche impiantistiche necessarie a fini commerciali, di sicurezza e di gestione, nonché supervisiona il piano degli arrivi delle navi metaniere. È responsabile, inoltre, dei servizi informatici dell’azienda affidati in outsourcing.

Fabrizio ha una grande esperienza nel settore del gas, ha lavorato per lungo tempo in SNAM, in particolare nella Direzione Approvvigionamenti, dove ha ricoperto negli anni diversi ruoli e successivamente nella Direzione Costruzioni, seguendo come project manager alcuni importanti progetti quali, ad esempio, il gasdotto 48” Massafra-Bicari e il 56” Zimella-Cervignano, nonché il revamping di diversi impianti infrastrutturali di stoccaggio del gas.

Infine, ha lavorato nella Direzione Gestione Rete di Snam Rete Gas come Area Manager e successivamente come coordinatore all’interno del dipartimento di gestione della rete dei gasdotti; inoltre, è stato referente per la parte operativa di Snam Rete Gas nei progetti di valutazione per l’acquisizione di infrastrutture all’estero (TIGF oggi Terega, Progetto Rover in USA).

Leggi la biografia completa

La struttura funzionale di OLT