Carriere

Le attività legate alla gestione del Terminale richiedono l’impiego di risorse umane da individuare a livello locale e nazionale. All’interno di questa sezione è possibile conoscere l’approccio di OLT verso i propri dipendenti, tenersi aggiornati sulle offerte di lavoro all’interno di OLT Offshore LNG Toscana e inviare il proprio curriculum.

Posizioni offshore

Electrical Manager Cadet

Terminale Offshore FSRU Toscana

ECOS – joint venture formata dal consorzio EXMAR Ship Management e dalla società F.lli Cosulich – è responsabile delle attività di gestione operativa e di armamento a bordo del Terminale offshore FSRU Toscana.

Descrizione:
L’Electrical Manager Cadet è un tecnico qualificato addetto alla manutenzione e riparazione degli impianti elettrici (apparecchi ad alta tensione in dotazione) e di automazione a bordo del Terminale OLT “FSRU Toscana”, sotto la supervisione dell’Electrical Manager.

Requisiti:

  • giovane e motivato neo diplomato;
  • in possesso di un Diploma tecnico di Scuola Superiore elettronica, elettrica o informatica;
  • capacità di analizzare e utilizzare i disegni tecnici elettrici ed elettronici delle apparecchiature e dell’automazione del Terminale FSRU Toscana;
  • competenze meccaniche di base per assistere i tecnici in lavori di routine;
  • conoscenze informatiche per usare il computer e i programmi aziendali;
  • conoscenza della lingua inglese di livello avanzato nel parlare, leggere e scrivere, oltre a conoscenza di base della lingua italiana;
  • capacità di lavorare in mare aperto e su turnazione di 4 settimane.

Per l'invio di candidature spontanee per posizioni lavorative offshore si prega di inviare il CV a Ecos S.r.l., operatore ed armatore del Terminale FSRU Toscana.


Il valore di lavorare in OLT

Lavorare per un’azienda come OLT è un valore aggiunto di esperienza e qualità del lavoro, così come per l’azienda stessa, affidarsi alle competenze e specificità dei suoi collaboratori è una preziosa risorsa, umana e professionale.  Leggi di più...

Nella sua Carta dei Valori, OLT afferma una serie di principi in cui identifica il proprio operato e la tipologia di relazione con i suoi dipendenti, esplicitando la propria volontà di adottare comportamenti socialmente responsabili attraverso il rispetto degli individui, degli interessi della collettività senza distinzioni di ceto, origine nazionale o territoriale, razza, sesso e religione e qualsiasi altra condizione che possa dar luogo a discriminazione. L’azienda ha per questo motivo scelto di adottare il Sistema di gestione per la Responsabilità Sociale secondo lo standard SA8000 impegnandosi pertanto nel rispetto dei requisiti fissati dallo standard e dalle convenzioni, leggi nazionali e internazionali in materia di diritti della persona diffondendoli non solo al proprio interno ma anche all’esterno della società.

OLT, inoltre, fissa obiettivi per migliorare continuamente il proprio “impatto sociale” impegnandosi nei confronti dei propri collaboratori, dei clienti, dei fornitori e di tutta la collettività che è interessata all’azienda e alla sua attività.

Per quanto riguarda il lavoro infantile, OLT ha scelto il diritto al gioco all’istruzione ripudiando il lavoro infantile in tutte le sue forme, sostenendo in aggiunta iniziative e programmi rivolti alla tutela, salute e formazione dei minori.

OLT ha scelto rapporti liberi e trasparenti per garantire la libertà al lavoro, promuovendo la crescita dei collaboratori sostenendo un clima aziendale senza costrizioni e limitazioni, dove ogni dipendente è sempre informato su termini e condizioni di lavoro e aggiornato costantemente su ogni novità in merito.

Salute e sicurezza sul luogo di lavoro sono dall’azienda riconosciuti come elementi fondamentali per la crescita della società stessa. Allo scopo di assicurare un ambiente di lavoro sicuro e sano, OLT ha adottato un “Sistema di gestione per la salute e sicurezza” conforme ai requisiti dello Standard Internazionale ISO 45001. Il Sistema assicura l’adozione di misure idonee per prevenire, minimizzare ed evitare incidenti e danni alla salute causati, associati o che si verifichino durante il lavoro.

OLT ha scelto la collaborazione come impegno oltre alla libertà di riunione e contrattazione, difendendo il diritto dei lavoratori alla libera associazione e alla contrattazione garantendo la diffusione e la promozione dello spirito di collaborazione.

L’impegno a fornire ai collaboratori pari opportunità come individui è prioritario per OLT, promuovendo così la cultura del merito e dell’uguaglianza e attuando le stesse politiche nei confronti delle persone senza distinzione di sesso, cultura, origine, religione, invalidità, orientamento sessuale, appartenenza sindacale o politica e, soprattutto non interferendo sui diritti del personale.

Definire le regole e garantirne il rispetto attraverso metodi di lavoro è per OLT fondamentale, la società promuove il rispetto dei lavoratori durante lo svolgimento del lavoro, favorisce la prevenzione dei conflitti e prevede procedure effettive e non arbitrarie per la valutazione del lavoro e per le eventuali procedure disciplinari richieste.

Per l’orario di lavoro l’azienda punta sul concetto di efficienza e l’impegno alla corretta organizzazione del lavoro. OLT richiede il rispetto degli orari e degli obiettivi ai lavoratori ma, allo stesso modo, difende il diritto al riposo e alla libertà personale. L’orario di lavoro rientra nei limiti previsti dalla legislazione vigente e dai contratti sottoscritti.

OLT s’impegna a garantire ai propri collaboratori un sostegno che vada oltre la retribuzione di base. La società riconosce ai lavoratori un’equa retribuzione stabilita nel rispetto dei Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e integrata in sede di contrattazione aziendale.

OLT ha scelto il rispetto formale delle regole: il miglioramento continuo è l’impegno ufficiale della società. Il sistema di Responsabilità Sociale creato e integrato al sistema di gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza prevede: un ruolo attivo della Direzione; percorsi di formazione e informazione al personale; la pianificazione e il mantenimento delle procedure, assicurato attraverso l’accesso a documenti e registrazioni; la gestione delle non conformità e delle conseguenti azioni correttive e preventive; la piena collaborazione dei propri outsourcer alla condivisione dei valori di responsabilità sociale; l’impegno alla comunicazione alle parti interessate dei risultati raggiunti.

Per ogni dettaglio e informazione sulla Carta dei Valori si veda la pagina HSEQ e Carta dei Valori nella sezione “Azienda”.

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